Per la prima edizione di questo evento ci siamo occupati del branding, della gestione social, dell’advertising e della creazione di contenuti.
Le linee guida della direzione artistica ci hanno permesso di costruire un’immagine coordinata ispirata alle atmosfere natalizie classiche americane: logo, social, advertising, materiali di stampa e segnaletica, curati nel dettaglio in modo da avere coerenza tra la comunicazione online e quella offline.
La campagna social è partita con un fase teaser, la quale concept creativo si è ispirato ai classici natalizi americani: ogni reel rappresentava infatti un momento iconico del lungometraggio attraverso cui alimentare l’aspetto immaginifico ed emozionale dell’evento.
In seguito, la comunicazione iniziale è stata supportata da uno spot, che abbiamo realizzato e pubblicato sui canali social, nonché utilizzato per le sponsorizzazioni mirate sulle piattaforme Meta, che sono servite a costruire il pubblico di base, sul quale abbiamo condotto successivamente una campagna di remarketing.
Attraverso Google Ads invece, abbiamo optato per una campagna di traffico e conversione basata sulla Rete di Ricerca, quindi su keywords tematiche all’evento.
Infine, con l’aftermovie abbiamo raccontato il dietro le quinte e gettato le basi per una seconda edizione.