Email Marketing

L’email marketing funziona davvero

Se pensi che siano solo email da cestinare è perché non le hai mai sperimentate per la tua attività.

L’email marketing diventa davvero efficace quando è inserita in un progetto più ampio

Facciamo in modo che il tuo contenuto, il tuo servizio e il tuo prodotto, abbiano la migliore visibilità.

In ADVision lavoriamo in modo multidisciplinare e multipiattaforma unendo in uno stesso piano strategico attività tra loro differenti e profondamente collegate. 

Ecco 4 motivi per iniziare:
Combinando varie strategie​

Puoi includere nelle pagine del tuo sito internet più moduli di acquisizione in modo da aumentare le probabilità che un utente possa incontrare la possibilità di iscriversi (ps: riserva sempre un premio per ringraziarlo!). Oppure puoi acquistare una lista di utenti profilata a cui proporre l’iscrizione alla newsletter e iniziare un’attività di content strategy per trasformare un utente interessato in un cliente.

Se hai attivo un servizio e-commerce attualmente il tuo cliente riceve già delle email dal tuo sito

Non sarà per nulla strano ricevere un coupon di sconto per riacquistare un prodotto, oppure la comunicazione in anteprima di una vendita promozionale riservata agli iscritti.  Così come puoi chiedere in maniera riservata di esprimere un’opinione sui tuoi prodotti e servizi per conoscere il gradimento e migliorare sempre di più il tuo sito.

Quando leggiamo una email abbiamo l’impressione di dialogare in prima persona e in maniera riservata con il nostro interlocutore

Attivare un servizio di iscrizione alla newsletter sul tuo sito internet, ben strutturato e rispettoso della privacy del tuo utente, ti consente di iniziare un dialogo con un utente davvero interessato che ha scelto spontaneamente di ricevere le tue comunicazioni.

Saper conquistare la fiducia di un cliente è il modo migliore per garantirsi che tornerà. Ma come fare online? 

L’obiettivo è raccontare e raccontarsi, rendere interessante il proprio servizio o prodotto, comunicare la passione verso il proprio lavoro. Ed è proprio qui che l’email marketing ci offre una marcia in più: curare lo storytelling dell’email marketing è davvero efficace quando ha come obiettivo, prima ancora che vendere, quello di informare. 

1. L'approccio one-to-one

Via email abbiamo l’impressione di dialogare in prima persona e in maniera riservata con il nostro interlocutore

Attivare un servizio di iscrizione alla newsletter sul tuo sito internet, ben strutturato e rispettoso della privacy del tuo utente, ti consente di iniziare un dialogo con un utente davvero interessato che ha scelto spontaneamente di ricevere le tue comunicazioni.

2. Se vendi online è naturale

Se hai attivo un servizio e-commerce attualmente il tuo cliente riceve già delle email dal tuo sito

Non sarà per nulla strano ricevere un coupon di sconto per riacquistare un prodotto, oppure la comunicazione in anteprima di una vendita promozionale riservata agli iscritti.  Così come puoi chiedere in maniera riservata di esprimere un’opinione sui tuoi prodotti e servizi per conoscere il gradimento e migliorare sempre di più il tuo sito.

3. Acquisisci nuovi clienti

Combinando varie strategie

Puoi includere nelle pagine del tuo sito internet più moduli di acquisizione in modo da aumentare le probabilità che un utente possa incontrare la possibilità di iscriversi (ps: riserva sempre un premio per ringraziarlo!). Oppure puoi acquistare una lista di utenti profilata a cui proporre l’iscrizione alla newsletter e iniziare un’attività di content strategy per trasformare un utente interessato in un cliente.

4. La potenza del contenuto

Saper conquistare la fiducia di un cliente è il modo migliore per garantirsi che tornerà. Ma come fare online?

L’obiettivo è raccontare e raccontarsi, rendere interessante il proprio servizio o prodotto, comunicare la passione verso il proprio lavoro. Ed è proprio qui che l’email marketing ci offre una marcia in più: curare lo storytelling dell’email marketing è davvero efficace quando ha come obiettivo, prima ancora che vendere, quello di informare. 

Scopriamo insieme come integrare
un sistema di email marketing nel tuo business.

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