Il branding design è la rappresentazione visiva dell’identità di un’azienda, un’organizzazione o un prodotto. Gioca un ruolo fondamentale nella creazione di una corporate identity forte e distintiva, grazie all’uso di elementi visivi come il logo, i colori, le immagini e i font. Aiuta a creare un’identità unica per il tuo brand, distinguendolo dalla concorrenza e migliorando la sua riconoscibilità.
Il design dell’illustrazione può essere utilizzato per rappresentare visivamente un messaggio o dare nuova personalità ad un prodotto in modo nuovo e originale. Nella gestione dei social network, ad esempio, le illustrazioni possono alternarsi a contenuti foto e video, per approfondire alcuni aspetti o rappresentare concetti astratti.
L’editorial design (o design editoriale) in ambito pubblicitario è la progettazione di brochure, cataloghi, pagine pubblicitarie e altre pubblicazioni stampate.
Partendo dall’identità visiva del prodotto, servizio o attività sviluppiamo un layout organizzato, creativo e funzionale che aiuta il lettore nella comprensione del contenuto, migliorando la leggibilità e l’esperienza complessiva di lettura.
Il web design si riferisce alla progettazione e allo sviluppo dell’interfaccia utente nei siti web, ovvero alla disposizione di tutti i contenuti nelle varie pagine del sito seguendo le regole del brand design.
Siamo un’agenzia di comunicazione e i nostri progetti multidisciplinari e multipiattaforma, sono costruiti sulle reali esigenze e risorse dei nostri clienti.
Entriamo in contatto
Social channel