Graphic Design

Definisci chi vuoi essere

Progettare l’identità visiva serve a distinguersi ed essere riconoscibile
Il design è un processo di analisi che da vita alla creazione di un materiale visivo come la realizzazione di un logo.
Branding

Distinguersi dalla concorrenza

Il branding design è la rappresentazione visiva dell’identità di un’azienda, un’organizzazione o un prodotto. Gioca un ruolo fondamentale nella creazione di una corporate identity forte e distintiva, grazie all’uso di elementi visivi come il logo, i colori, le immagini e i font. Aiuta a creare un’identità unica per il tuo brand, distinguendolo dalla concorrenza e migliorando la sua riconoscibilità. 

L’obiettivo del branding design è creare una connessione emotiva con il pubblico di riferimento e comunicare i valori, la missione e la personalità dell’azienda o dell’attività in modo riconoscibile e originale.
Illustrazione

Quando le parole non bastano

Il design dell’illustrazione può essere utilizzato per rappresentare visivamente un messaggio o dare nuova personalità ad un prodotto in modo nuovo e originale. Nella gestione dei social network, ad esempio, le illustrazioni possono alternarsi a contenuti foto e video, per approfondire alcuni aspetti o rappresentare concetti astratti.

Anche il brand design può utilizzare l’illustrazione per la progettazione del logo o del marchio, restituendo un’immagine visiva originale e di grande impatto.
Editorial Design

La carta è (ancora) protagonista

L’editorial design (o design editoriale) in ambito pubblicitario è la progettazione di brochure, cataloghi, pagine pubblicitarie e altre pubblicazioni stampate.
Partendo dall’identità visiva del prodotto, servizio o attività sviluppiamo un layout organizzato, creativo e funzionale che aiuta il lettore nella comprensione del contenuto, migliorando la leggibilità e l’esperienza complessiva di lettura.

Una volta l’anno ogni azienda dovrebbe realizzare un materiale stampabile: l’incontro b2b dell’ultimo minuto, una fiera o evento, non vi troverà mai impreparati.
Web Design

L’esperienza dell’utente
è il tratto distintivo

Il web design si riferisce alla progettazione e allo sviluppo dell’interfaccia utente nei siti web, ovvero alla disposizione di tutti i contenuti nelle varie pagine del sito seguendo le regole del brand design.

Il risultato è un’interfaccia funzionale esteticamente coerente con il marchio.

Trasformiamo la tua idea in un’esperienza visiva coinvolgente