Siti Web e E-commerce

La tua identità online
ha bisogno di più attenzione

Senza trascurare sicurezza, SEO e analisi dei dati costruiamo insieme il tuo sito internet

1. Aggiornamenti e sicurezza

Questo dominio non è un parcheggio: l'importanza dell'aggiornamento

Hai un sito internet che è lì, immutato dal primo giorno di pubblicazione: sai che questo incide sull’opinione che hanno i tuoi clienti della tua attività? Avere un sito internet è un impegno e bisogna preoccuparsi di aggiornarlo, di farlo vivere attraverso nuove implementazioni.
Questo è utile per due ragioni:

Gli utenti troveranno informazioni sempre nuove (abbiamo due o tre dritte che possono aiutarti) 
Google apprezza i siti aggiornati, con informazioni nuove e utili

Può accadere che il contenuto del tuo sito venga sostituito da male intenzionati che lo utilizzano per scopi spesso illegali. Gli aggiornamenti sulla sicurezza e un servizio di hosting affidabile, aiutano a prevenire questi problemi e tutelano la tua buona reputazione online.

2. Customer Journey

Il sito è pensato per i tuoi clienti

Bisogna tenere in grande considerazione il percorso che l’utente farà sul sito internet una volta entrato sulle sue pagine.

Quali sono i contenuti principali? Qual è l’obiettivo? Cosa vogliamo che faccia l’utente?

Queste sono solo alcune domande che noi di ADVision ci poniamo prima di iniziare a progettare un nuovo sito internet, perché da quelle risposte dipendono tanti fattori come il posizionamento di un certo elemento nella pagina e la scelta di tanti piccoli dettagli che fanno la differenza tra un sito usabile e un sito caotico. Inoltre più del 75% degli utenti che naviga su internet utilizza lo smartphone e concentrare le tue attenzioni su come gli utenti vedranno il sito da mobile è un passo in avanti per convertire quegli utenti in clienti.

3. Tracciare i dati

Cosa fanno i tuoi clienti sul tuo sito web?

Conoscere il comportamento degli utenti che entrano in contatto con un contenuto del tuo sito internet è fondamentale per le tue attività di comunicazione. Per raccogliere i dati dei visitatori del tuo sito internet noi di ADVision utilizziamo Google Analytics e Tag Manager.

L’implementazione dei servizi di tracciamento consente di avere dati concreti sui quali basare le campagne di advertising e di comunicazione.

Inoltre più del 75% degli utenti che naviga su internet utilizza lo smartphone e concentrare le tue attenzioni su come gli utenti vedranno il sito da mobile è un passo in avanti per convertire quegli utenti in clienti.

4. Copywriting e Visual

Il contenuto del tuo sito deve parlare di te

Per il giusto posizionamento costruiamo di fatto la tua immagine online, come farebbe un sarto con un abito su misura, coordinando graphic design, video making e fotografia. Questo non vale solo per le foto e per i video, ma anche per il testo.

Ci avvaliamo di uno staff di copywriter per interpretare vision e mission dell’azienda, con il giusto tone-of-voice e le parole chiave più adatte per posizionarsi correttamente su Google.

Se il tuo sito ha bisogno di una ripulita,
allora sei nel posto giusto.

Torna a splendere online!